Notizie
Cerca
Lecce
13 Maggio 2025 - 10:16
Droga e soldi sequestrati dalla Polizia a Galatina
LECCE - Hashish già confezionato, bilancino di precisione e denaro contante. È quanto ha scoperto la Polizia di Stato a Galatina durante un controllo straordinario disposto dal Questore di Lecce nel fine settimana, nell’ambito delle strategie di prevenzione dei reati predatori e dello spaccio di droga. A finire nei guai è stato un ragazzo di 16 anni, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scattato quando una pattuglia della Polizia e della Polizia Locale ha fermato una microcar con a bordo due giovanissimi, entrambi di 16 anni. Uno dei due, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso mentre fumava uno spinello. Il controllo ha portato al sequestro di modiche quantità di droga, con segnalazione dei due minori all’Autorità Amministrativa. La vettura è stata sottoposta a fermo, come previsto dalla normativa vigente.
A seguito dell’episodio, gli agenti hanno eseguito una perquisizione domiciliare a carico del minore già segnalato, trovando circa 100 grammi di hashish, parte dei quali già suddivisi in dosi, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Sequestrati anche contanti di dubbia provenienza. Sulla base degli elementi raccolti, il Pubblico Ministero del Tribunale per i Minorenni di Lecce ha disposto l’arresto del giovane, ora ai domiciliari.
I controlli rientrano in un più ampio piano di presidio del territorio disposto in tutto il Salento, con presenze fisse nei luoghi frequentati da adolescenti e nei pressi di esercizi commerciali. Nel complesso, nel corso del weekend, sono state identificate 1.337 persone, verificati 502 veicoli e elevate 26 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA