Cerca

Cerca

Bari

Scritte offensive contro il sindaco Vito Leccese in zona Picone: indagano i carabinieri

Frasi ingiuriose vergate con spray arancione sul gabbiotto del parcheggio Gestipark di piazza Giulio Cesare e su una palazzina in via Lecce. Acquisite le immagini delle telecamere

Una delle scritte contro Vito Leccese comparse a Bari

Una delle scritte contro Vito Leccese comparse a Bari

BARI - Frasi pesanti e offensive sono comparse nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 maggio, su due muri nel quartiere Picone di Bari. I messaggi, scritti con vernice spray di colore arancione, hanno preso di mira il Sindaco Vito Leccese.

Le scritte sono state tracciate su una struttura del parcheggio sotterraneo Gestipark di piazza Giulio Cesare e sulla facciata di un edificio residenziale in via Lecce, a poca distanza. In entrambi i casi, si tratta di frasi dal tono minaccioso e volgare, riferite direttamente a Leccese, con richieste di denaro e inviti espliciti a "smetterla".

L’episodio ha subito attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti, che hanno allertato le forze dell’ordine. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Picone, che hanno già avviato le verifiche del caso. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, nella speranza di individuare l’autore o gli autori del gesto.

Non si esclude che l’episodio possa avere una matrice personale o politica, anche se al momento non ci sono certezze né rivendicazioni. I militari mantengono il più stretto riserbo sulle prime ipotesi investigative.

La zona interessata è stata ripulita a seguito di un primo intervento dei tecnici comunali, ma l’impatto dell’azione vandalica resta forte sul piano simbolico, anche per la figura pubblica coinvolta. Il sindaco Leccese, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori