Notizie
Cerca
Bari
13 Maggio 2025 - 05:59
Una delle scritte contro Vito Leccese comparse a Bari
BARI - Frasi pesanti e offensive sono comparse nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 maggio, su due muri nel quartiere Picone di Bari. I messaggi, scritti con vernice spray di colore arancione, hanno preso di mira il Sindaco Vito Leccese.
Le scritte sono state tracciate su una struttura del parcheggio sotterraneo Gestipark di piazza Giulio Cesare e sulla facciata di un edificio residenziale in via Lecce, a poca distanza. In entrambi i casi, si tratta di frasi dal tono minaccioso e volgare, riferite direttamente a Leccese, con richieste di denaro e inviti espliciti a "smetterla".
L’episodio ha subito attirato l’attenzione dei residenti e dei passanti, che hanno allertato le forze dell’ordine. Le indagini sono state affidate ai carabinieri della stazione di Picone, che hanno già avviato le verifiche del caso. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area, nella speranza di individuare l’autore o gli autori del gesto.
Non si esclude che l’episodio possa avere una matrice personale o politica, anche se al momento non ci sono certezze né rivendicazioni. I militari mantengono il più stretto riserbo sulle prime ipotesi investigative.
La zona interessata è stata ripulita a seguito di un primo intervento dei tecnici comunali, ma l’impatto dell’azione vandalica resta forte sul piano simbolico, anche per la figura pubblica coinvolta. Il sindaco Leccese, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA