Cerca
Martina Franca
12 Maggio 2025 - 06:02
Incendio a Martina Franca
MARTINA FRANCA – Notte di fuoco quella tra domenica 11 maggio e lunedì 12 a Martina Franca, dove un violento incendio ha colpito un’officina specializzata in pneumatici situata lungo via Ceglie. Il rogo si è sviluppato all’interno della struttura della "Patronelli Gomme" e ha richiesto un intervento massiccio da parte dei soccorsi.
Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 22.45 di ieri e propagate con rapidità e hanno reso necessario l’intervento tempestivo di tre squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate a contenere l’avanzata del fuoco e a impedire che questo coinvolgesse gli edifici circostanti. Sul posto è stata inviata anche un’autobotte proveniente dal comando provinciale di Taranto, per garantire un supporto idrico adeguato alle operazioni.
In via Ceglie sono arrivati anche gli uomini della Polizia di Stato, della Polizia Locale e i volontari della pubblica assistenza Itriattiva, a coordinare la sicurezza dell’area e a supportare le operazioni di emergenza. Le cause del rogo sono ancora da accertare, ma al momento l’attenzione resta concentrata sulla completa messa in sicurezza del sito.
A testimoniare la gravità dell’accaduto, anche la presenza sul posto del sindaco Gianfranco Palmisano, che ha voluto seguire da vicino gli sviluppi dell’incendio. Le squadre di soccorso ora dovrano verificare la stabilità della struttura compromessa dalle fiamme.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA