Cerca

Cerca

Taranto

Incendio in Acciaierie d'Italia, tre indagati

L'incidente ad una delle tubiere dell'Altoforno 1 dello stabilimento siderurgico di Taranto

Una siviera riversa acciaio liquido nello stabilimento siderurgico di Taranto oggi Acciaierie d’Italia

Una siviera riversa acciaio liquido nello stabilimento siderurgico di Taranto oggi Acciaierie d’Italia

Tre persone risultano indagate nell'ambito dell'inchiesta della procura di Taranto sull'incendio dello scorso 7 maggio una delle tubiere dell'altoforno numero 1 che ha portato al sequestro probatorio dell'impianto.

Come riporta l'agenzia Ansa, si tratta di tre dirigenti di Acciaierie d'Italia in amministrazione straordinaria, e cioè il direttore generale, Maurizio Saitta, il direttore dello stabilimento di Taranto, Benedetto Valli, e il direttore dell'area Altoforni, Arcangelo De Biasi.

È la stessa Ansa a riportare che i reati ipotizzati sono quelli di omissione dolosa di cautele sui luoghi di lavoro e getto pericoloso di cose, con uno degli indagati che si vedrebbe contestata anche la mancata comunicazione in base alle norme della Legge Seveso - quella sui cosiddetti incidenti rilevanti.

La struttura legale dell'azienda, evidenzia l'agenzia, avrebbe preparato memorie e documentazione tecnica per chiedere la revoca del provvedimento di sequestro senza facoltà d'uso disposto dalla Procura. In marcia attualmente c'è solo Afo/4; settanta lavoratori dell'area interessata dall'incidente sono stati ricollocati temporaneamente alla formazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori