Cerca

Cerca

Bat

Scossa di terremoto avvertita anche in Puglia: epicentro in Basilicata, nessun danno

Un sisma di magnitudo 2.4 registrato nel primo pomeriggio del 9 maggio. Movimento percepito in diverse città pugliesi, tra cui Foggia, Altamura, Andria, Barletta e Trani

La scossa di terremoto di oggi

La scossa di terremoto di oggi

BARI - Una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 è stata rilevata nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 9 maggio, con epicentro a circa 1 chilometro a ovest di Balvano, in provincia di Potenza. Il sisma è stato registrato alle ore 15:33 (ora italiana) dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma, con coordinate geografiche 40.6488 di latitudine e 15.5002 di longitudine e a una profondità di 8 chilometri.

La scossa, sebbene di bassa intensità, è stata avvertita anche in alcune aree della Puglia, in particolare nei comuni più prossimi al confine con la Basilicata. Il movimento tellurico è stato percepito a Foggia, Altamura, Andria, Barletta e Trani, senza che siano stati segnalati danni a persone o cose.

Il fenomeno rientra nella normale attività sismica dell’Appennino meridionale e, secondo quanto riferito dagli esperti, non desta particolari preoccupazioni. Le autorità locali e i presìdi di protezione civile continuano a monitorare la situazione, pronti a intervenire in caso di necessità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori