Cerca

Cerca

Taranto

Festa di San Cataldo, cambia la viabilità: navette gratuite e parcheggi straordinari

Dall’8 al 10 maggio modifiche ai percorsi bus e deroghe per residenti nelle zone A e B. Attivati oltre 400 posti auto gratuiti con servizio navetta dalla ex Stazione Torpediniere e dalla Caserma Mezzacapo

Ingresso della Stazione Torpediniere di Taranto

Ingresso della Stazione Torpediniere di Taranto

TARANTO - In occasione dei festeggiamenti per San Cataldo, patrono di Taranto, la città si prepara a gestire l’afflusso di visitatori con una serie di misure straordinarie alla viabilità e alla sosta, valide nei giorni di giovedì 8, venerdì 9 e sabato 10 maggio. Le principali variazioni riguarderanno deviazioni ai percorsi degli autobus urbani e l’attivazione di aree di parcheggio gratuite, in collaborazione con la Marina Militare.

Per garantire un accesso agevole al centro cittadino durante le celebrazioni religiose e civili, Kyma Mobilità ha comunicato che i percorsi di diverse linee bus subiranno modifiche. Il dettaglio aggiornato è consultabile sul sito ufficiale www.kymamobilita.it.

Nel Borgo umbertino, interessato dalle restrizioni alla sosta per consentire lo svolgimento degli eventi, il Comune ha disposto una deroga temporanea per i residenti e gli abbonati ai parcheggi delle zone A e sottozona A. Nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 maggio, sarà infatti consentito parcheggiare liberamente anche in zona B, così da ridurre i disagi legati alla limitazione temporanea degli stalli nella zona più centrale.

Contestualmente, per agevolare chi arriva da fuori o preferisce lasciare l’auto in aree periferiche, due aree di sosta straordinarie saranno attivate e rese gratuite. Si tratta della ex Stazione Torpediniere e della Caserma Mezzacapo, che offriranno oltre 400 posti auto complessivi.

Le aree saranno operative giovedì 8 e venerdì 9 maggio dalle ore 16.00 alle 24.00, mentre sabato 10 maggio saranno disponibili dalle 16.00 all’1.00 di notte. In particolare, l’ingresso alla ex Stazione Torpediniere sarà raggiungibile da via Roma, attraverso la Rampa Leonardo da Vinci, nella discesa che conduce alla banchina del Canale navigabile, lato Borgo.

Per facilitare gli spostamenti, Kyma Mobilità garantirà un servizio gratuito di bus navetta che collegherà in entrambe le direzioni le aree di parcheggio con l’ingresso dell’infrastruttura, durante gli orari di apertura.

Le misure, concordate tra Comune e Marina Militare, mirano a garantire sicurezza, ordine e fruibilità durante uno degli appuntamenti più sentiti dalla comunità tarantina, richiamando ogni anno migliaia di fedeli e visitatori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori