Cerca

Cerca

Bari

San Nicola fa tappa in Camera di Commercio: imprese e istituzioni unite nel segno del Patrono

Accolta nel salone a lui dedicato la statua del Santo. D’Ingeo: “Un simbolo che accompagna la crescita economica e richiama all’unità in tempi di incertezza”

San Nicola nella sede della Camera di Commercio di Bari - foto Rocco Lamparelli

San Nicola nella sede della Camera di Commercio di Bari - foto Rocco Lamparelli

BARI - Anche quest’anno, nel rispetto di una tradizione ormai consolidata, la statua di San Nicola ha fatto sosta nella sede della Camera di Commercio di Bari, rinnovando un legame simbolico tra fede, identità cittadina e mondo produttivo.

La cerimonia di accoglienza si è svolta nel salone intitolato al Santo Patrono, alla presenza di rappresentanti delle istituzioni e del mondo economico. A fare gli onori di casa, tra gli altri, Vito D’Ingeo, presidente di Confcommercio Puglia, e Mauro Portoso, direttore di Confcommercio Bari-Bat, insieme alla presidente della Camera di Commercio, Luciana Di Bisceglie, e al sindaco di Bari, Vito Leccese.

Nel corso dell’incontro, D’Ingeo ha sottolineato il significato profondo della visita del Santo per il tessuto imprenditoriale locale, evidenziando come questo appuntamento rappresenti «un momento carico di speranza per il futuro dell’economia e della coesione sociale». In un periodo segnato da tensioni globali e instabilità, ha aggiunto, San Nicola continua a incarnare un messaggio di pace e fratellanza, condiviso dalle chiese cristiane d’Occidente e d’Oriente.

«La sua presenza qui, in un luogo che rappresenta il cuore pulsante delle attività economiche del territorio, ci ricorda che la crescita deve sempre andare di pari passo con la solidarietà e il bene comune», ha affermato D’Ingeo, sottolineando il valore simbolico dell’evento per imprese e lavoratori.

All’incontro hanno partecipato anche autorità civili e militari, consiglieri dell’ente camerale e numerosi dipendenti, in un clima di partecipazione corale che ha testimoniato l’affetto della città per il suo Patrono e il desiderio di ritrovare stabilità e fiducia nel presente e nel domani.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori