Notizie
Cerca
Imprese&Lavoro
06 Maggio 2025 - 19:30
L'assemblea di Confesercenti Taranto
CasaImpresa entra ufficialmente nel Sistema Confesercenti: nasce la nuova Confesercenti provinciale di Taranto. Nella giornata di ieri si è tenuta l’assemblea straordinaria dei soci dell’associazione CasaImpresa, convocata per deliberare un passaggio storico e strategico per il futuro della rappresentanza delle imprese locali.
Durante i lavori dell’assemblea è stata approvata all’unanimità l’adozione del nuovo Statuto Confesercenti, del Codice Etico e del Modello di organizzazione, gestione e controllo della Confederazione Nazionale. Con questo atto formale si conclude un percorso avviato da tempo e si sancisce il definitivo ingresso di CasaImpresa nel Sistema Confesercenti. Ai lavori ha preso parte anche il Direttore della Confesercenti Regionale Puglia, Salvatore Sanghez, che ha portato all’Assemblea il saluto del Presidente Regionale Confesercenti, Benny Campobasso, unitamente alle sue congratulazioni per il raggiungimento di tale traguardo.
«L’adesione alla Confederazione comporta un rafforzamento dell’identità associativa e della capacità di rappresentanza del tessuto imprenditoriale del territorio, ponendo le basi per una nuova fase di progettualità, innovazione e dialogo istituzionale. Con l’approvazione del nuovo impianto statutario, CasaImpresa - si legge in una nota - assume ufficialmente il ruolo di nuova Confesercenti provinciale di Taranto, divenendo così punto di riferimento per le micro, piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e delle professioni nella provincia jonica».
«Con questo passaggio - ha dichiarato con soddisfazione Francesca Intermite presidente di Confesercenti Taranto - non solo si completa un importante percorso di crescita e consolidamento, ma si apre finalmente la possibilità di strutturare l’organizzazione dell’Associazione in modo più articolato, con l’obiettivo di erogare una gamma sempre più ampia di servizi alle imprese associate. Questo ci consentirà di essere ancora più vicini alle esigenze del territorio, con strumenti moderni, competenze qualificate e una visione orientata al futuro».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA