Notizie
Cerca
Sicurezza
06 Maggio 2025 - 16:50
Giovanni Maiorano
“Dopo aver sollecitato i competenti Ministeri per rafforzare l’organico delle nostre forze dell’ordine in Puglia, in particolare in provincia di Taranto, arriva una prima risposta con il via libera del trasferimento nella nostra regione di oltre 500 militari dell’Arma dei Carabinieri. Il Ministero della Difesa ha pianificato, infatti, l'assegnazione di ben 531 nuovi arrivi tra ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri, di cui oltre 100 nella provincia ionica. Si tratta di un segnale tangibile di attenzione e vicinanza al nostro territorio che assicura un maggiore livello di sicurezza alle nostre comunità”.
Così in una nota l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, membro della I Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
“Ringrazio il Governo Meloni, in particolare i Ministri Piantedosi e Crosetto - prosegue Maiorano - per aver ascoltato le nostre istanze e quelle degli amministratori locali con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini, contribuendo in modo significativo al presidio del territorio e alla prevenzione dei reati. Questo è solo l’inizio di un percorso concreto di potenziamento del personale che vedrà nei prossimi mesi nuovi arrivi e, soprattutto, l’assunzione di migliaia di unità nelle nostre forze dell’ordine, a tutela della sicurezza pubblica e della legalità”.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA