Cerca

Cerca

Barletta

Cade dalla bici del padre e muore bimbo di 4 anni

Il piccolo viaggiava sul seggiolino posteriore di una bici elettrica guidata dal genitore. Fatale la caduta in una discesa. Inutili i soccorsi, la polizia indaga sulla dinamica e sulla mancata protezione del capo

L'ospedale Dimiccoli di Barletta

L'ospedale Dimiccoli di Barletta

BARLETTA - Una caduta in bicicletta si è trasformata in una tragedia insopportabile. Un bambino di appena 4 anni ha perso la vita ieri pomeriggio a Barletta, dopo essere finito rovinosamente a terra mentre viaggiava con il padre lungo una strada in discesa in via Lattanzio. Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sedeva sul sellino posteriore di una bici a pedalata assistita guidata dal genitore, quando l’uomo avrebbe perso l’equilibrio, probabilmente a causa della pendenza accentuata, finendo sull’asfalto.

L’impatto è stato violentissimo. Il bambino, che con ogni probabilità non indossava il casco protettivo, ha battuto la testa con tale forza da riportare un trauma cranico gravissimo, che non gli ha lasciato scampo. Quando è arrivato al Pronto soccorso dell’ospedale Dimiccoli, il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La bici è stata posta sotto sequestro e la polizia sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente, coordinata dalla Procura di Trani. Gli agenti hanno già ascoltato diversi testimoni, presenti in strada al momento della caduta e intervenuti per i primi soccorsi. La posizione del padre è ora al vaglio degli inquirenti, che stanno verificando il rispetto delle norme di sicurezza previste per il trasporto dei minori su velocipedi.

Sullo sfondo resta lo strazio di una comunità intera, scossa da una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa. Un’uscita in bici, in una giornata di primavera, si è trasformata in un incubo. 

La polizia scientifica ha effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente, mentre la magistratura ha aperto un fascicolo per chiarire se vi siano profili di colpa nella gestione del mezzo e delle condizioni di sicurezza del bambino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori