Cerca

Cerca

Bari

Rettore Uniba, sei candidati a confronto pubblico nell’Aula Magna di Giurisprudenza

Docenti dei Dipartimenti Umanistici organizzano un incontro con i professori in corsa per la guida dell’Ateneo barese: modera una terna di giornalisti

Università degli studi di Bari - Ateneo

Università degli studi di Bari - Ateneo

BARI – Sarà un pomeriggio di confronto aperto e partecipato quello in programma per lunedì 5 maggio, alle 17, presso l’Aula Magna “Aldo Moro” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari.

Un gruppo di docenti dei Dipartimenti Umanistici ha promosso un incontro pubblico con i 6 candidati alla carica di Rettore dell’Ateneo barese per il prossimo sessennio, offrendo così a studenti, personale accademico e cittadinanza l’occasione di conoscere idee, progetti e visioni di ciascun aspirante alla guida dell’Università.

A prendere parte all’iniziativa saranno i professori Annastella Carrino, Giuliano Volpe, Concetta Cavallini, Irene Canfora, Rosa Otranto, Stefania Santelia, Adelaide Quaranta, Gianfranco Viesti, Giuseppe Moro, Linda Cassibba, Marina Castellaneta, Massimo Di Rienzo ed Elisabetta Todisco, ordinaria di Storia romana, promotrice dell’appuntamento.

Il confronto sarà moderato dal giornalista Vito Giannulo, affiancato dalle colleghe Paola Laforgia e Annamaria Minunno, che guideranno il dibattito tra i candidati e daranno spazio a riflessioni, risposte e approfondimenti.

L’incontro rappresenta una rara occasione di dialogo democratico all’interno della comunità accademica, utile non solo a orientare il voto degli elettori interni, ma anche a favorire una maggiore trasparenza nei processi decisionali dell’Università pubblica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori