Cerca

Cerca

Fratelli d'Italia

Scuola di Formazione Politica, sabato il secondo appuntamento

Il programma dell'iniziativa

Un momento del primo incontro tenuto nell'ambito della Scuola di Formazione Politica di Fratelli d'Italia

Un momento del primo incontro tenuto nell'ambito della Scuola di Formazione Politica di Fratelli d'Italia

Prosegue la Scuola di Formazione Politica “Forma e Informa” di Fratelli d’Italia, con il secondo modulo di un ciclo di otto incontri volti a fornire ai partecipanti le nozioni base e gli approfondimenti necessari per una partecipazione consapevole e attiva alla vita politica del Paese.

Il primo modulo ha visto i saluti istituzionali dell’Europarlamentare On. Michele Picaro e del Deputato On. Giovanni Maiorano, con la presentazione del programma a cura della Dr.ssa Grazia Lillo. L’incontro è poi proseguito con gli interventi dell’On. Maddalena Morgante, che ha trattato il tema de “I principi costituzionali”, e del Prof. Avv. Ignazio Lagrotta, il cui intervento si è focalizzato su “I ruoli dei partiti”. I materiali discussi durante l’incontro sono stati successivamente condivisi con i partecipanti.

Il secondo appuntamento si terrà sabato 3 maggio alle ore 15.30 presso la Sala della Provincia, in Via Anfiteatro 4 a Taranto.

Questo secondo modulo si concentrerà sui seguenti argomenti di fondamentale importanza per la comprensione e la gestione della “Cosa pubblica” a livello locale: Enti locali; Testo Unico degli Enti Locali (Tuel); Accesso agli atti (Legge 241/90).

Interverranno relatori di spicco: On. Alessandro Palombi (Vicepresidente Comitato Parlamentare Procedimenti di Accusa e Vicepresidente Giunta per le Autorizzazioni); Dott. Nicola Fumarola (Segretario Comunale); dott. Stefano Liuzzi (già consigliere provinciale e Vice Sindaco).

L’incontro sarà moderato dalla Dr.ssa Grazia Lillo (Responsabile operativo Scuola Politica). I saluti saranno a cura dell’On. Giovanni Maiorano (Responsabile Scuola Formazione Politica).

L’ingresso alla Sala della Provincia è riservato agli iscritti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori