Cerca

Cerca

Lecce

Scoperte tre attività abusive, sequestrate oltre 600 bombole di Gpl

Operazioni a Gallipoli, Gagliano del Capo e Tricase: sigilli a un deposito illegale, a un centro estetico e a un'autofficina

I controlli della Guardia di Finanza

I controlli della Guardia di Finanza

LECCE - Controlli serrati della Guardia di Finanza in provincia di Lecce, dove i militari della Compagnia di Gallipoli e delle Tenenze di Leuca e Tricase hanno individuato tre attività totalmente abusive e ignote al fisco. Le operazioni si inseriscono nei consueti servizi di vigilanza economica del territorio disposti dal Comando Provinciale.

A Gallipoli, durante un intervento mirato nel settore delle accise, le Fiamme Gialle hanno scoperto un deposito clandestino di bombole di GPL, sprovvisto di autorizzazioni e dei necessari certificati di prevenzione incendi. All'interno della struttura sono state trovate oltre 600 bombole, per un peso complessivo di circa 9.000 chilogrammi di gas.

Il materiale sequestrato, insieme alle attrezzature, raggiunge un valore superiore a 200.000 euro. Il presunto responsabile è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Lecce con le accuse di detenzione illecita di materiale esplodente e violazioni in materia di sicurezza pubblica.

Altri due interventi sono stati condotti nei comuni di Gagliano del Capo e Tricase, dove i finanzieri hanno scoperto un centro estetico e un'autofficina che operavano senza alcun tipo di autorizzazione sanitaria, fiscale o commerciale. Le attività, entrambe ben attrezzate, sono state sequestrate in via amministrativa e i titolari sono stati deferiti alle autorità competenti per presunti reati ambientali ed esercizio abusivo delle rispettive professioni.

Su tutte le attività scoperte sono in corso approfonditi accertamenti fiscali per quantificare l’ammontare del giro d'affari non dichiarato al fisco.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori