Cerca

Cerca

Bari

Corto circuito alla ex Manifattura Tabacchi per un tentativo di furto di corrente

Alcuni senzatetto avrebbero cercato di collegarsi abusivamente alla rete elettrica. Innescato un principio d’incendio che ha causato danni alle serrande del mercato del quartiere Libertà

Il vano condizionatori dell'Ex Manifattura Tabacchi di Bari - foto di Luca Bratta

Il vano condizionatori dell'Ex Manifattura Tabacchi di Bari - foto di Luca Bratta

BARI – Ancora una volta l'ex Manifattura Tabacchi di Bari è finita al centro di un episodio di degrado urbano. Questa notte nel quartiere Libertà, si è verificato un principio d’incendio all’interno del vano tecnico della Manifattura Tabacchi di via Ravanas. All’origine del rogo ci sarebbe un tentativo di allaccio abusivo alla rete elettrica, presumibilmente per ricaricare dispositivi elettronici.

Secondo le prime ricostruzioni, alcuni senza fissa dimora si sarebbero introdotti negli spazi tecnici dell’edificio, provocando involontariamente un corto circuito. Le fiamme hanno interessato alcuni contatori elettrici, ma sono state spente nel giro di pochi minuti, grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.

L’incidente ha però avuto ripercussioni dirette sugli operatori del mercato rionale, che al mattino, al momento dell’apertura delle attività, si sono trovati impossibilitati ad alzare le serrande a causa del danneggiamento di alcuni impianti elettrici. Un disagio che ha rallentato l’inizio della giornata lavorativa per diversi commercianti della zona.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori