BARI - A Bari è tempo di preparativi per il Corteo Storico di San Nicola 2025, e le selezioni per i figuranti entrano nel vivo. L’organizzazione dell’evento ha annunciato nuove date per i casting, riservati esclusivamente a cittadini maggiorenni interessati a far parte della tradizionale rievocazione storica.
I candidati dovranno presentarsi muniti di una fotocopia del documento di identità, che dovrà essere consegnata al momento dell’iscrizione. Le prossime tre giornate di selezione si svolgeranno in diverse sedi municipali del capoluogo.
Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 23 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, presso la Biblioteca Colletta-Cagnazzi, all’interno del Municipio 2, in via Giovanni Colella 13.
Sempre il 23 aprile, ma nel pomeriggio, le selezioni si sposteranno nel Municipio 5, in piazza Gianmarco Bellini a Palese, dalle 17:00 alle 19:00.
Infine, giovedì 24 aprile, dalle 10:00 alle 12:00, sarà il turno del Municipio 3, che ospiterà le selezioni nella Sala Consiliare di via Vincenzo Ricchioni 1.
Il Corteo di San Nicola rappresenta uno degli eventi identitari più importanti per la città di Bari, rievocando con costumi d’epoca e coreografie il viaggio delle reliquie del Santo. Un’occasione unica per i cittadini di partecipare da protagonisti a una manifestazione che unisce storia, fede e tradizione popolare.