Cerca

Cerca

Lecce

Brutale aggressione alla stazione di Galatina: identificati i membri della baby gang

Le indagini serrate promettono di fare piena luce su questo vile atto di bullismo, restituendo giustizia al giovane aggredito e sicurezza alla comunità scossa da tanta ferocia

Il Tribunale di Lecce

Il Tribunale di Lecce

LECCE - Si fa sempre più concreta la possibilità di assicurare alla giustizia i responsabili del feroce pestaggio avvenuto alcuni giorni fa ai danni di un diciassettenne di origine tunisina presso la stazione ferroviaria di Galatina. Le forze dell'ordine avrebbero già messo un nome su 6 dei componenti del gruppo di giovani che si è reso protagonista dell'efferata aggressione, mentre sono tuttora in corso ulteriori verifiche per identificare gli altri individui coinvolti.

Tutti i presunti aggressori avrebbero un'età compresa tra i 15 e i 17 anni. L'accusa ipotizzata nei loro confronti è di lesioni personali aggravate, tenuto conto della loro minore età e della particolare crudeltà dimostrata durante l'azione. L'inchiesta è scrupolosamente coordinata dal procuratore del Tribunale per i Minorenni di Lecce, dottoressa Simona Filoni, e si attendono possibili sviluppi nelle prossime ore.

La svolta decisiva nelle indagini è giunta grazie alla determinazione della madre della vittima, che ha coraggiosamente diffuso sui social media il video e le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella sala d'attesa, lanciando un accorato appello alla collaborazione. Gli aggressori, che si autodefiniscono la "gang del bosco", avevano precedentemente pubblicato alcune loro fotografie sui social network ed erano già noti nella comunità locale. Secondo diverse testimonianze, avrebbero l'abitudine di pattugliare le vie cittadine alla ricerca di persone da aggredire, concentrandosi in particolare sul centro e sull'area circostante la stazione ferroviaria.

Il giovane aggredito è stato dimesso dall'ospedale di Galatina dopo gli accertamenti medici, con una prognosi di 25 giorni e la riscontrata frattura di una costola

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori