Cerca

Cerca

Elezioni

Clamoroso: il Psi prende le distanze da Tacente

«Incompatibili con la Lega». Ma i socialisti tarantini, che appoggiano Tacente, avevano affermato che «la Lega non c'è».

Luigi Iorio

Luigi Iorio

Colpo di scena tra i socialisti. Il Psi prende ufficialmente le distanze dalla coalizione che sostiene Francesco Tacente. Ad affermarlo sono il coordinatore della segreteria nazionale, Luigi Iorio, e il segretario regionale Domenico Tanzarella.

«A Taranto – affermano Iorio e Tanzarella - avevamo chiesto al candidato sindaco Francesco Tacente di chiarire la sua distanza dalla Lega e di sottolineare che non c’era un sostegno diretto del Carroccio alla sua proposta». Una presa di distanza che evidentemente non c’è stata. «Una cosa – concludono Iorio e Tanzarella - è promuovere un’esperienza civica che richiami i valori dell’autonomia territoriale altra cosa è farsi sostenere dalla Lega. Il Psi è chiaramente incompatibile con questa opzione». Va infatti ricordato che socialisti e riformisti sono presenti con una propria lista nella coalizione che ha come candidato sindaco Francesco Tacente.

Una situazione, quella che si è determinata, che ha contorni kafkiani. È noto, infatti, che la Lega propriamente detta abbia proposto e sostenuto, sia a livello locale che a livello nazionale, la candidatura di Tacente arrivando persino a rompere con gli altri partiti di centrodestra. Il partito di Salvini non sarà presente col proprio simbolo ma sotto le insegne di “Prima Taranto”.

Gli esponenti tarantini del Psi, tuttavia, nella conferenza di presentazione elettorale che si è tenuta sabato 12 aprile, avevano sorprendentemente affermato che «la Lega non c’è» nella coalizione di Tacente e alla conferenza era presente proprio Tanzarella.

Ora arriva questa netta presa di distanza e, da quel che trapela, non si escludono ulteriori interventi. La polemica è destinata a infuocarsi. Si preannuncia un fine settimana scoppiettante.

 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori