Cerca
Il fatto
17 Aprile 2025 - 12:34
L'aeroporto di Bari
BARI – Mattinata di caos negli aeroporti pugliesi, con numerosi voli dirottati da Bari a Brindisi a causa delle avverse condizioni meteo. Il forte vento che da ore imperversa sulla regione avrebbe reso difficoltose le operazioni di atterraggio sullo scalo del capoluogo, costringendo diversi aerei a cambiare rotta all’ultimo momento.
In particolare, tre voli Ryanair in arrivo da Berlino, Siviglia e Bergamo sono stati dirottati sull’aeroporto di Brindisi, dove i passeggeri sono stati fatti sbarcare e accompagnati con pullman fino a Bari. Gli stessi aeromobili, una volta svuotati, hanno poi fatto ritorno vuoti su Bari per poter effettuare le ripartenze programmate verso le medesime destinazioni.
Situazione analoga per un volo Air Serbia proveniente da Belgrado, anch’esso atterrato a Brindisi con successivo trasferimento via terra dei passeggeri fino alla loro destinazione finale.
Austria Airlines ha invece cancellato il volo in partenza per Vienna, dopo che l’aereo in arrivo dallo stesso scalo è stato dirottato su Brindisi. I viaggiatori diretti in Austria sono stati assistiti dallo staff di Aeroporti di Puglia e riprotetti su altre tratte disponibili.
Aeroporti di Puglia è al lavoro per limitare i disagi, mentre i passeggeri coinvolti hanno lamentato attese e disservizi, seppur in un contesto di emergenza meteo. Le condizioni atmosferiche continuano ad essere monitorate con attenzione, nella speranza di un rapido ritorno alla normalità operativa.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA