Cerca

Cerca

Taranto

Poste Italiane celebra i Riti e nave Vespucci

Le iniziative in occasione della Settimana Santa e dell'arrivo del Veliero in riva ai Due Mari

Nave Vespucci ormeggiata in questi giorni alla banchina del Castello Aragonese di Taranto. Accanto, un confratello durante la processione dei Misteri del Venerdì Santo

Nave Vespucci ormeggiata in questi giorni alla banchina del Castello Aragonese di Taranto. Accanto, un confratello durante la processione dei Misteri del Venerdì Santo

In occasione della tappa del tour della “Amerigo Vespucci”, Poste Italiane organizzerà nell’ufficio postale di Corso Vittorio Emanuele II, a Taranto, un Caffè filatelico con prodotti i dedicati alla celebre nave scuola della Marina Militare Italiana, attraccata al porto di Taranto fino al prossimo 22 aprile.

Il Caffè filatelico organizzato a Taranto sarà aperto al pubblico per l’intera giornata di oggi, mercoledì 16 aprile e vedrà la partecipazione dei referenti territoriali di filatelia.

Disponibili presso l’ufficio postale di Brindisi, il francobollo celebrativo dedicato al viaggio con la legenda “Amerigo Vespucci Tour Mondiale 2023-2025” emesso il 7 luglio 2024 dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e i prodotti correlati: la cartolina; la cartella filatelica contenente il francobollo, una quartina, una cartolina obliterata, un bollettino e una busta personalizzata; il cofanetto contenente la cartella filatelica, un esemplare della moneta celebrativa “Giro del mondo 2023-2025 della Nave Amerigo Vespucci”, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per conto del MEF, e una copia del libro, edito da Giunti, “Nave Vespucci. Il mistero del tempo” di Enrico Gurioli.

Un’occasione unica per ogni collezionista o per chi, semplicemente, vuole ricordare in modo originale questo importante evento che da sempre genera un grande interesse nella cultura popolare e riaccende la passione verso il tricolore italiano.

Disponibile a Taranto l’annullo dedicato ai Riti della Settimana Santa

In occasione della Processione dei Misteri in programma a Taranto nella notte tra il 17 e il 18  aprile Poste Italiane attiverà domani un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Mostra Filatelica i Riti della Settimana Santa”.

Nello stesso giorno dalle ore 8.30 alle 13.30 sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane allestita in Piazza della Vittoria angolo via D’Aquino.

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane / Filiale di Taranto Centro. 

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori