Cerca

Cerca

Il fatto

L’Amerigo Vespucci salpa da Brindisi e fa rotta verso Taranto

Dopo la sesta tappa del tour mondiale, la nave scuola attraccherà nella Città dei due mari, dove resterà fino al 22 aprile. A bordo anche celebrazioni pasquali e il Villaggio IN Italia

La Amerigo Vespucci lascia Brindisi e fa rotta verso Taranto

La Amerigo Vespucci lascia Brindisi e fa rotta verso Taranto

BRINDISI E TARANTO – Dopo aver salutato la città di Brindisi, l’Amerigo Vespucci, storica nave scuola della Marina Militare, ha ripreso il largo alla volta di Taranto, prossima tappa del suo tour nel Mediterraneo, parte conclusiva del giro del mondo iniziato il 1° luglio 2023 da Genova.

L'imponente veliero farà il suo ingresso nel porto di Taranto nella mattinata di domani, attraccando presso la banchina del Castello Aragonese, dove resterà fino al 22 aprile, offrendo ai visitatori un'occasione unica per salire a bordo della nave che da decenni incarna il prestigio della Marina italiana nel mondo.

Anche nella città dei due mari sarà allestito il Villaggio IN Italia, una mostra itinerante dedicata alle eccellenze del Paese, voluta dal ministro della Difesa Guido Crosetto e sostenuta da altri 12 ministeri, con l’obiettivo di valorizzare il saper fare italiano attraverso arte, cultura, tecnologia e tradizione.

Il programma degli eventi è ricco e articolato, con numerose iniziative legate alla Pasqua. L’Amerigo Vespucci, per l’occasione, è stata designata come chiesa giubilare e ospiterà alcuni riti religiosi della Settimana Santa, in collaborazione con le realtà ecclesiastiche e civili del territorio.

Dopo aver attraversato oceani e toccato porti in tutto il mondo, il veliero più bello torna a farsi ammirare in Puglia, consolidando il legame tra la Marina Militare e le comunità costiere, nel segno della tradizione, dell’orgoglio nazionale e della bellezza del mare.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori