Cerca
Trani
11 Aprile 2025 - 10:36
Il post di ringraziamento di Antonio Bucci
TRANI — Una piccola ma preziosa storia di onestà e senso civico ha scaldato ieri mattina il cuore di Trani. Protagonista involontario è Antonio Bucci, musicista tranese, la cui famiglia è rimasta piacevolmente sorpresa da un inatteso gesto di correttezza.
Tutto è iniziato quando la moglie di Bucci, all’uscita dal suo luogo di lavoro, ha smarrito il portafoglio. All’interno non c’erano soltanto i documenti personali e le carte di credito, ma anche 800 euro in contanti, somma destinata a saldare il compenso dei componenti della band che aveva appena terminato un concerto.
Per fortuna, a notare il portafoglio è stata una persona corretta. Dopo aver dato un’occhiata ai documenti custoditi all'interno, ha immediatamente riconosciuto il volto familiare del marito della proprietaria, restituendole tutto senza esitazioni.
A raccontare l’episodio è stato lo stesso Antonio Bucci, che sul suo profilo social ha voluto esprimere pubblicamente la propria gratitudine. "Questi sono momenti che vale la pena condividere", ha scritto. "Non so chi sia stata la persona che ha compiuto questo gesto, ma spero davvero che possa leggere il mio messaggio di ringraziamento. Spesso il mio portafoglio è vuoto", ha aggiunto con un pizzico di ironia, "ma oggi conteneva i soldi per pagare la mia band. Ringrazio di cuore chi lo ha restituito, perché anche se dovrebbe essere la normalità, questo gesto rappresenta un esempio raro di civiltà e rispetto".
Un episodio semplice ma significativo, che ricorda quanto siano ancora vivi valori come l’onestà e il rispetto reciproco.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA