Cerca

Cerca

Bari

Puglia-Roma, dal 10 al 14 giugno bus e treni combinati per i collegamenti

Lavori sulla tratta Caserta-Foggia per la nuova linea ad alta velocità Bari-Napoli: le Frecce tornano operative dal 15 giugno, biglietti disponibili dal 23 aprile

Il Frecciarossa che collega Taranto a Roma, Firenze, Milano e Torino

Un Frecciarossa

BARI — Saranno cinque giorni di modifiche alla mobilità ferroviaria tra la Puglia e Roma quelli in programma dal 10 al 14 giugno, quando i collegamenti tra la regione e la Capitale saranno garantiti grazie a soluzioni di viaggio combinate, tra treni Intercity, convogli regionali e autobus sostitutivi. Le variazioni si rendono necessarie per consentire la prosecuzione dei lavori infrastrutturali lungo la tratta Caserta-Foggia, passaggio chiave per l’attivazione della futura linea ad alta velocità e alta capacità Bari-Napoli.

Durante questo intervallo temporale, le 17 Frecce che ogni giorno collegano la Puglia con Roma saranno sospese, ma torneranno regolarmente in servizio a partire dal 15 giugno. I viaggiatori interessati potranno acquistare i biglietti a partire da martedì 23 aprile, data di apertura delle vendite per la tratta ripristinata.

Le opere in corso tra Caserta e Foggia rappresentano un tassello fondamentale nel potenziamento del corridoio ferroviario meridionale, destinato a migliorare sensibilmente i tempi di percorrenza e a rendere più efficiente la mobilità tra il Sud e il resto del Paese. Nonostante i disagi temporanei, la prospettiva è quella di un futuro con servizi più rapidi e confortevoli, a beneficio di pendolari, turisti e viaggiatori d’affari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori