Cerca
Lecce
07 Aprile 2025 - 11:04
Il Prefetto di Lecce in visita in Questura
LECCE - Visita istituzionale alla Questura di Lecce per il Prefetto Natalino Domenico Manno, che ha incontrato il Questore Vincenzo Massimo Modeo per un confronto sui temi della sicurezza e della legalità nel capoluogo salentino e in tutta la provincia.
Nel corso del colloquio, Prefetto e Questore hanno ribadito l’impegno condiviso a garantire la massima efficacia nell'azione di prevenzione e contrasto ai fenomeni criminali, sottolineando la necessità di una stretta collaborazione tra le istituzioni per rispondere in modo concreto alle esigenze di sicurezza della comunità locale.

Il Questore Vincenzo Massimo Modeo e il Prefetto Natalino Domenico Manno
Il Prefetto, cui l'ordinamento attribuisce il compito di definire le strategie generali in materia di pubblica sicurezza, e il Questore, responsabile della direzione tecnica e operativa delle Forze di Polizia, hanno tracciato insieme le linee guida per un’azione coordinata ed efficiente. L’incontro ha rappresentato un’occasione importante per consolidare la sinergia tra le autorità, valorizzando il ruolo complementare di ciascuna istituzione nella gestione dell’ordine pubblico.
Durante la visita, il Prefetto Manno ha incontrato anche i funzionari della Questura e dei Commissariati presenti sul territorio provinciale, esprimendo loro vivo apprezzamento per il lavoro svolto con competenza e dedizione. "Il servizio quotidiano di questi uomini e donne è fondamentale per la tutela della legalità e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini" ha sottolineato il Prefetto, riconoscendo il valore del loro impegno in un settore tanto delicato quanto essenziale per la convivenza civile.
Nel corso dell’incontro è stato posto l’accento sull’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, del loro intervento tempestivo nelle situazioni di emergenza e della loro capacità di ascolto verso la cittadinanza. "La Polizia di Stato rappresenta un presidio insostituibile per la tranquillità della nostra comunità" è stato il messaggio condiviso, a testimonianza del riconoscimento verso chi quotidianamente si adopera per garantire protezione e sicurezza.
L’appuntamento ha confermato l’importanza di un dialogo continuo tra le istituzioni, elemento chiave per rafforzare ulteriormente la rete di sicurezza e consolidare il rapporto di fiducia tra le forze dell’ordine e i cittadini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA