Notizie
Cerca
Bari
07 Aprile 2025 - 06:48
Raffiche di vento - archivio
BARI – Dopo la pioggia, il vento. Dopo l’allerta gialla di domenica per i temporali che hanno colpito duramente a macchia di leopardo tutta la regione, arriva una nuova allerta gialla per forti raffiche di vento che stanno sferzando soprattutto la costa adriatica, ma che coinvolgono tutta la Puglia.
La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato l’allerta fino al tardo pomeriggio di oggi, lunedì 7 aprile. Sono previsti venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Anche le temperature sono notevolmente al di sotto delle medie stagionali e la situazione dovrebbe rimanere stazionaria almeno fino a giovedì.
Si raccomanda di osservare le buone norme comportamentali indicate dalla Protezione Civile:
All’aperto
In ambiente urbano
In zona costiera
In casa
Sistema e fissa opportunamente tutti gli oggetti che nella tua abitazione o luogo di lavoro si trovino nelle aree aperte esposte agli effetti del vento e rischiano di essere trasportati dalle raffiche (vasi ed altri oggetti su davanzali o balconi, antenne o coperture/rivestimenti di tetti sistemati in modo precario, ecc.).
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA