Cerca

Cerca

Taranto

Tragedia nella notte, 4 giovani perdono la vita nel Tarantino

Schianto mortale sulla provinciale tra Faggiano e Lizzano. Una Fiat Idea esce di strada, si ribalta e si schianta contro un albero. Le vittime sono due ragazzi e due ragazze minorenni

L'auto dopo l'impatto con l'albero - foto Francesco Manfuso

L'auto dopo l'impatto con l'albero - foto Francesco Manfuso

TARANTO - Una notte drammatica sulle strade della provincia di Taranto si è trasformata in una tragedia senza scampo. Quattro giovani hanno perso la vita in un gravissimo incidente avvenuto lungo la strada provinciale che collega Faggiano a Lizzano, nel territorio di quest’ultimo comune.

Le vittime, due ragazzi e due ragazze, viaggiavano a bordo di una Fiat Idea quando, per motivi ancora in fase di accertamento, l’auto è uscita dalla carreggiata all’altezza di una curva pericolosa, nei pressi della centrale Enel di Lizzano. Il veicolo si è ribaltato più volte prima di terminare la corsa contro un albero di ulivo, in un impatto devastante che non ha lasciato scampo agli occupanti.

Nell’impatto sono deceduti sul colpo il conducente, un 22enne di Torricella Giovanni Massaro, operaio, e i tre passeggeri, Paolo Marangi, 19 anni di Sava, Giorgia Narducci e Anita Di Coste, entrambe studentesse di 16 anni, di Torricella e Manduria. I quattro amici rientravano dopo aver trascorso una serata in compagnia a Taranto, dopo aver festeggiato il compleanno di Marangi, che era nato proprio il 6 aprile.

Sul posto sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Lizzano, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Manduria e la Polizia Stradale per i rilievi del caso. Per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, procede il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Manduria.

Secondo una prima ricostruzione, i quattro ragazzi sono morti sul colpo. Due delle vittime sono state proiettate fuori dall’abitacolo a seguito del violento urto, mentre le altre due sono rimaste intrappolate tra le lamiere contorte della vettura, da cui sono state successivamente estratte dai vigili del fuoco.

L’allarme è stato lanciato intorno alle ore 2.30 da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenute in forze le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Manduria, i sanitari del 118 e le pattuglie dei Carabinieri di Manduria insieme alla Polizia Stradale. Purtroppo, all’arrivo dei soccorritori, per i quattro giovani non c’era già più nulla da fare.

Le indagini sono ora in corso per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. I rilievi sono stati affidati alle forze dell’ordine, che dovranno stabilire se all’origine della tragedia ci siano state condizioni stradali sfavorevoli, un improvviso guasto tecnico o altre cause esterne. Nel frattempo, la comunità locale è sconvolta dal dolore per la perdita di quattro vite spezzate troppo presto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori