Notizie
Cerca
Bat
04 Aprile 2025 - 16:05
Operaio cade dal tetto durante i lavori, asportata la milza. E' in prognosi riservata
ANDRIA - Grave incidente sul lavoro a Margherita di Savoia, dove un operaio di Monopoli, di 51 anni, è precipitato dal tetto di un edificio durante alcune operazioni di manutenzione. La caduta, da un’altezza di circa 4 metri, si è rivelata devastante: l’uomo, dalle prime indiscrezioni, sembra stesse lavorando senza alcun dispositivo di protezione individuale.Le conseguenze dell'impatto sono state immediatamente evidenti.
Il lavoratore ha riportato gravi traumi interni, tra cui una lesione alla milza, che ha reso necessaria l’asportazione dell’organo durante un delicato intervento chirurgico eseguito all’ospedale Bonomo di Andria, dove è stato trasferito in condizioni critiche. Oltre ai danni alla milza, i medici hanno riscontrato fratture alla clavicola e a diverse costole.
Operaio cade dal tetto durante i lavori, asportata la milza. E' in prognosi riservata
Attualmente, il 51enne è ricoverato in rianimazione, con prognosi riservata, mentre i medici monitorano costantemente le sue condizioni post-operatorie.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli esperti dello Spesal della Asl Bt, insieme ai tecnici della prevenzione Annamaria Preziosa, Andrea Fattizzo e Gennaro Cafagna, per avviare tutte le verifiche necessarie sulla dinamica dell’accaduto e sul rispetto delle normative di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sono in corso ulteriori accertamenti per fare piena luce sulle responsabilità e sulle condizioni operative del cantiere.
L’episodio riaccende i riflettori sulla piaga degli incidenti sul lavoro in Puglia, specie nei cantieri edili.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA