Cerca

Cerca

Elezioni

Stasera Donzelli a Taranto: annuncerà il candidato sindaco?

L'appuntamento al teatro Tarentum alle 18

Giovanni Donzelli

L'on. Giovanni Donzelli. Stasera al Tarentum

Potrebbe essere l'occasione giusta. Stasera sarà a Taranto l'onorevole Giovanni Donzelli, responsabile organizzativo di Fratelli d'Italia. L'occasione è la presentazione della scuola di formazione politica di Fratelli d'Italia, che nasce su iniziativa dell'onorevole Giovanni Maiorano. Proprio in queste ore è però attesa la decisione del centrodestra sulla scelta del candidato sindaco. Non è da escludere, quindi, che l'importante appuntamento delle ore 18 al Teatro Tarentum possa essere lo scenario ideale per annunciare ufficialmente il nome del candidato sindaco. Che, almeno per quanto riguarda Fratelli d'Italia, dovrebbe essere Luca Lazzàro, presidente regionale di Confagricoltura. Non è detto, tuttavia, che possa trattarsi di una candidatura unitaria. Uscita allo scoperto la Lega, che ha dichiarato ufficialmente il proprio appoggio a Francesco Tacente, resta da vedere quale sarà la posizione di Forza Italia, che invece ha proposto il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia. Nelle ultime ore si era parlato di una intesa raggiunta tra i due partiti su Lazzàro, ma al momento non vi è stata alcuna comunicazione ufficiale in tal senso. Stasera, forse, ne sapremo di più.

All'appuntamento al Tarentum parteciperanno, oltre a Maiorano e Donzelli, il sottosegretario di Stato alla Salute on. Marcello Gemmato, l’europarlamentare on. Michele Picaro e il presidente provinciale del partito on. Dario Iaia.

Proprio Iaia in un post su facebook ha descritto come vorrebbe la città, una sorta di linee  ideali tracciate da Fratelli d'Italia per il prossimo sindaco di Taranto: «Una città libera da condizionamenti di ogni tipo. Una città che valorizza la propria storia e si oppone alla realizzazione di un dissalatore sul fiume TaraUna città che vorrebbe alla guida delle società partecipate professionisti competenti e non disoccupati della politica che le utilizzano a proprio piacimento per racimolare consenso elettorale. Una città che ha la schiena dritta su tutti i temi e che faccia tornare a casa i tanti giovani che sono andati via, loro malgrado. Che affronta con coraggio il dramma dei commercianti e delle imprese che non riescono ad andare avanti e sa valorizzare il proprio patrimonio culturale. Una città che si proietta nel futuro, ma con pragmatismo, comprendendo che le innovazioni, anche quelle più affascinanti, non devono creare ulteriori problemi. Una città che sa difendere la salute dei cittadini ed i posti di lavoro, creandone di nuovi, ma sa guardare, nel contempo e con realismo, alla transizione ambientale ed energetica. Una città in cui la LEGALITÀ è riconosciuta una priorità ed il VOTO DI SCAMBIO una pratica ignobile. Una città che abbia alla propria guida un gruppo di donne e uomini che sappiano fare squadra e che, dal giorno dopo le elezioni, abbiano un unico obiettivo: trasformare in meglio Taranto e farla tornare a splendere.  Questa è la nostra idea di politica e questa è la nostra Taranto».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori