Cerca

Cerca

Elezioni

Forza Italia: «Di Cuia candidatura autorevole per la guida della città»

Il coordinatore regionale D'Attis ha incontrato Tajani. La proposta agli altri partner di centrodestra

Massimiliano Di Cuia

Massimiliano Di Cuia

«Oggi la delegazione parlamentare pugliese ha incontrato il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, che guarda con grande attenzione alle vicende della Puglia e ai prossimi appuntamenti elettorali. Innanzitutto, le elezioni a Taranto: Forza Italia - dichiara il segretario regionale del partito, Mauro D'Attis - propone alla coalizione di centrodestra una candidatura autorevole, fortemente apprezzata dalla comunità ionica come quella del consigliere regionale Massimiliano Di Cuia».

«Riteniamo - afferma D'Attis - che sia una proposta vincente per il rilancio della città di Taranto e ci auguriamo che gli amici della coalizione vorranno condividerla con determinazione per iniziare subito la campagna elettorale. L’incontro di oggi è stato utile anche per affrontare l’organizzazione delle varie iniziative che il nostro partito avvierà e presenterà in Puglia nelle prossime settimane: eventi che ci consentiranno di incontrare cittadini, associazioni, sindacati e categorie produttive. Appuntamenti che Forza Italia organizza nella consapevolezza di essere centrale nel centrodestra e senza dubbio protagonista anche nei prossimi mesi. Ringrazio il segretario Tajani per l’impegno e l’attenzione che non fa mancare mai sulle questioni della nostra regione».

Intanto si attendono notizie da Roma, dove i partiti di centrodestra sono alla ricerca di una difficile quadratura del cerchio. Le posizioni sono note: Forza Italia, come abbiamo visto, punta con decisione su Di Cuia, Fratelli d'Italia propone il presidente regionale di Confagricoltura, Luca Lazzàro, mentre la Lega è su Francesco Tacente che sarebbe sostenuto anche dal gruppo civico degli ex sostenitori di Rinaldo Melucci. Non è da escludere che si vada ad un ulteriore rinvio delle decisioni, per evitare clamorose spaccature.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori