Notizie
Cerca
Elezioni
25 Marzo 2025 - 17:51
Massimiliano Di Cuia
«Oggi la delegazione parlamentare pugliese ha incontrato il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, che guarda con grande attenzione alle vicende della Puglia e ai prossimi appuntamenti elettorali. Innanzitutto, le elezioni a Taranto: Forza Italia - dichiara il segretario regionale del partito, Mauro D'Attis - propone alla coalizione di centrodestra una candidatura autorevole, fortemente apprezzata dalla comunità ionica come quella del consigliere regionale Massimiliano Di Cuia».
«Riteniamo - afferma D'Attis - che sia una proposta vincente per il rilancio della città di Taranto e ci auguriamo che gli amici della coalizione vorranno condividerla con determinazione per iniziare subito la campagna elettorale. L’incontro di oggi è stato utile anche per affrontare l’organizzazione delle varie iniziative che il nostro partito avvierà e presenterà in Puglia nelle prossime settimane: eventi che ci consentiranno di incontrare cittadini, associazioni, sindacati e categorie produttive. Appuntamenti che Forza Italia organizza nella consapevolezza di essere centrale nel centrodestra e senza dubbio protagonista anche nei prossimi mesi. Ringrazio il segretario Tajani per l’impegno e l’attenzione che non fa mancare mai sulle questioni della nostra regione».
Intanto si attendono notizie da Roma, dove i partiti di centrodestra sono alla ricerca di una difficile quadratura del cerchio. Le posizioni sono note: Forza Italia, come abbiamo visto, punta con decisione su Di Cuia, Fratelli d'Italia propone il presidente regionale di Confagricoltura, Luca Lazzàro, mentre la Lega è su Francesco Tacente che sarebbe sostenuto anche dal gruppo civico degli ex sostenitori di Rinaldo Melucci. Non è da escludere che si vada ad un ulteriore rinvio delle decisioni, per evitare clamorose spaccature.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA