Cerca

Cerca

Il fatto

Lavori sulla linea Benevento-Valle di Maddaloni: disagi per i treni da e per Taranto

Il 5 e 6 aprile sospesa la circolazione ferroviaria per potenziamento infrastrutturale. Cancellazioni, modifiche di orario e bus sostitutivi su numerose tratte, tra cui anche quelle che collegano Taranto con Roma

Il Frecciarossa che collega Taranto a Roma, Firenze, Milano e Torino

Un Frecciarossa

TARANTO - Disagi in vista per i viaggiatori diretti da e per Taranto nel fine settimana del 5 e 6 aprile 2025. A causa di lavori infrastrutturali sulla linea ferroviaria tra Valle di Maddaloni e Benevento, la circolazione sarà completamente sospesa in quel tratto, con ripercussioni su diverse relazioni regionali, Intercity e Alta Velocità.

Per la città di Taranto, le modifiche più rilevanti riguardano i treni Intercity 703 e 704 della tratta Roma Termini – Taranto, che subiranno variazioni di orario, cambi di numerazione, cancellazioni parziali e sostituzioni con bus tra Caserta e Benevento.

Inoltre, è stata disposta la cancellazione del treno Intercity 710 in partenza da Taranto per Roma il 6 aprile, mentre la corsa prevista per il giorno successivo, 7 aprile, sarà effettuata con orari posticipati.

L’intervento di potenziamento prevede anche la sospensione dei treni regionali delle relazioni Benevento – Caserta – Isernia o Cassino, Benevento – Napoli Centrale e Benevento – Villa Literno/Roma Termini, che saranno interamente sostituiti con bus tra Benevento e Valle di Maddaloni o Caserta.

Coinvolti anche numerosi treni Alta Velocità, in particolare quelli lungo le direttrici Roma – Napoli – Bari/Lecce, Milano – Foggia/Lecce e Torino – Benevento – Bari, che subiranno limitazioni di percorso o cancellazioni nel tratto tra Caserta e Benevento, Foggia, Bari o Lecce.

I bus sostitutivi effettuano fermate nei piazzali delle stazioni, ad eccezione di alcune località, dove sono previsti punti di carico alternativi, come a Benevento (parcheggio interno della stazione o via Francesco Compagna), Caserta (Viale Ellittico, Terminal TPL) e Marcianise (Via L. Fuccia, Piazzale Giovanni Paolo II).

Modifiche alla circolazione interesseranno anche le giornate di venerdì 4 e lunedì 7 aprile, con variazioni che potrebbero riguardare ulteriori convogli. I viaggiatori sono invitati a verificare aggiornamenti e orari attraverso i canali ufficiali delle imprese ferroviarie prima di mettersi in viaggio.

Gli interventi sulla linea si inseriscono nel programma di ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria campana, ma per i pendolari e i viaggiatori occasionali, in particolare per chi viaggia da e verso Taranto, si prospetta un fine settimana all’insegna dei disagi e dei rallentamenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori