Notizie
Cerca
Bari
03 Aprile 2025 - 06:39
Una ambulanza del 118
TURI – Un tragico incidente motociclistico ha posto fine alla vita di Fabiana Chiarappa, 31 anni, soccorritrice del servizio di emergenza sanitaria 118. La donna ha perso la vita nel pomeriggio di ieri lungo la strada statale 172, nel tratto che collega Turi a Putignano.
Stando alle prime ricostruzioni, la giovane operatrice sanitaria avrebbe perso il controllo della sua moto, finendo la corsa contro un muretto a secco che costeggia la carreggiata. L’impatto si è rivelato fatale. Inutili i soccorsi, giunti sul posto pochi minuti dopo l’allarme lanciato da alcuni automobilisti di passaggio.
Fabiana stava facendo ritorno a casa, al termine di un turno di lavoro presso la postazione del 118 di Turi, dove prestava servizio con passione e dedizione. Una professione che incarnava perfettamente il suo spirito generoso e il forte senso del dovere che la contraddistingueva.
Sulla dinamica dell’accaduto stanno ora indagando le forze dell’ordine, impegnate a chiarire ogni dettaglio del sinistro. Le ipotesi al vaglio comprendono la perdita di controllo del mezzo per cause ancora in fase di accertamento, senza il coinvolgimento apparente di altri veicoli.
Nel corso della serata, numerosi messaggi di cordoglio sono giunti alla famiglia della vittima. Tra questi, anche quello del sindaco di Turi, Giuseppe De Tomaso, che ha espresso pubblicamente il dolore della comunità.
Morire così, per una tragica fatalità, rende ancora più lacerante il distacco dalla vita, ha dichiarato il primo cittadino. Tutti ricordano Fabiana per il suo entusiasmo contagioso e per la generosità che l’aveva spinta a scegliere un lavoro dedicato all’aiuto del prossimo.
Il paese si stringe intorno ai familiari e ai colleghi della giovane donna, la cui scomparsa lascia un vuoto profondo non solo nel mondo del soccorso sanitario, ma in tutta la comunità locale.
Su questa tragedia interviene anche il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano: «Una tragedia che lascia senza parole. La scomparsa di Fabiana Chiarappa, giovane atleta del Bisceglie Rugby, ci addolora profondamente. La nostra vicinanza e il nostro affetto alla sua famiglia, ai suoi amici e alla grande famiglia del Bisceglie Rugby. A nome della Comunità, ci stringiamo attorno a loro».
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA