Notizie
Cerca
Bari
31 Marzo 2025 - 16:45
Una farmacia
BARI – Federfarma Puglia ha rinnovato i propri vertici: il nuovo Consiglio di Presidenza per il quadriennio 2025-2028 è stato eletto lo scorso 28 marzo nel corso dell'assemblea regionale, confermando alla guida dell’associazione il dottor Vito Michele Domenico Novielli, che continuerà a ricoprire il ruolo di presidente.
«Le farmacie pugliesi - ha sottolineato il Presidente Novelli - sono un presidio fondamentale per l’accesso al farmaco in questa
Regione e si candidano a consolidare questo ruolo e a rafforzarne la presenza come presidio socio-sanitario di prossimità».
Accanto a lui, il dottor Giuseppe Colafati assumerà il ruolo di vicepresidente urbano, mentre la presidenza del Sunifar – la struttura che rappresenta le farmacie rurali – è stata affidata al dottor Antonio Walter Marchetti. Completano l’organigramma il dottor Venanzio Capochiani, nominato segretario, e il dottor Angelo Curato, che sarà il nuovo tesoriere.
A comporre il consiglio, anche i dottori Alfredo Balenzano, Rossano Brescia, Vincenzo Lozupone, Michele Pellegrini Calace, Stefano Vitti e la dottoressa Donatella Martucci, a testimonianza di una rappresentanza diffusa e variegata del territorio pugliese.
Per quanto riguarda il Comitato Regionale Sunifar, il dottor Francesco Giordano è stato eletto vicepresidente rurale, mentre il dottor Fabio Marsella ricoprirà la carica di segretario, entrambi sotto la guida del presidente Marchetti.
Nuova composizione anche per il Collegio Sindacale, che sarà presieduto dal dottor Giovanni Licignano. Ne fanno parte, in qualità di componenti effettivi, i dottori Roberto Angrisani, Aldo Capozza, Raffaele di Ruberto e le dottoresse Federica Torsello e Mariagrazia Valentini.
Infine, il Collegio dei Probiviri sarà guidato dal dottor Pietro Sangiorgio. A completare l’organismo, i dottori Fabio Castiglione, Leonardo Gentile, Sergio Ventura e le dottoresse Maddalena Nestola e Adele Calamo Specchia.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA