Cerca

Cerca

Brindisi

Operaio colpito da escavatore in un cantiere a Mesagne: è in ospedale

Ferito un uomo di 47 anni durante i lavori per conto dell’Acquedotto Pugliese. Indagini affidate allo Spesal e alla Polizia Locale

Ambulanza del 118

Ambulanza del 118

MESAGNE - Paura in un cantiere aperto a Mesagne, nel Brindisino, dove un operaio di 47 anni è rimasto ferito mentre si trovava sul posto di lavoro. L’incidente si è verificato durante un intervento di scavo, eseguito da una ditta incaricata dall’Acquedotto Pugliese per lavori infrastrutturali nella zona.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo sarebbe stato colpito dal braccio meccanico di un escavatore in movimento, riportando contusioni che hanno reso necessario il trasporto immediato in ospedale. Il ferito è attualmente ricoverato per accertamenti diagnostici, ma le sue condizioni non sarebbero gravi e non è in pericolo di vita.

Sull’accaduto è stata aperta un’indagine da parte del Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro (Spesal), che opererà in sinergia con la Polizia Locale per chiarire le dinamiche e verificare eventuali responsabilità. L'area del cantiere è stata messa in sicurezza per consentire i rilievi tecnici.

Si tratta dell’ennesimo episodio che accende i riflettori sulla sicurezza nei cantieri, tema al centro del dibattito pubblico e sindacale in tutta Italia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori