Cerca
Bari
29 Marzo 2025 - 16:11
Il nuovo Consiglio dell'Ordine dei Giornalisti di Puglia
BARI – Cambio ai vertici dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, che ha ufficialmente insediato il nuovo Consiglio regionale per il triennio 2025-2028. Al termine della prima riunione è stata definita la nuova composizione delle cariche: Maurizio Marangelli è stato eletto presidente, mentre Serena Fasiello è stata riconfermata vicepresidente.
A completare il vertice del Consiglio ci sono Valter Cirillo, nominato segretario, e Graziana Capurso, eletta tesoriera. I consiglieri che affiancheranno il nuovo direttivo sono Livio Costarella, Anna De Feo, Stefania Di Mitrio, Gianfranco Summo e Andrea Tedeschi.
Anche il Collegio dei revisori dei conti ha rinnovato la sua guida, affidandone la presidenza a Francesco De Pascalis, che sarà affiancato da Michelina Di Trani e Federica Stea.
Il nuovo presidente, Maurizio Marangelli, vanta una lunga esperienza professionale: giornalista pubblicista dal 1986 e professionista dal 1995, ha iniziato la sua carriera nel gruppo Norba nel 1978. Nel corso degli anni ha svolto il ruolo di redattore, conduttore, produttore di telegiornali, redattore per le piattaforme digitali e inviato sul campo. Ha già fatto parte dell’Ordine pugliese come consigliere e tesoriere tra il 2003 e il 2010, oltre ad aver preso parte all’ultimo Consiglio di disciplina territoriale. È anche docente del master in Giornalismo dell’Università di Bari.
Serena Fasiello, pubblicista dal 1997, collabora attualmente con il mensile quiSalento e ha alle spalle una lunga esperienza con il Nuovo Quotidiano di Puglia. È vicepresidente dell’Ordine regionale dal 2017 e ha ricoperto il ruolo di coordinatrice nazionale dei vicepresidenti.
Valter Cirillo, iscritto all’elenco dei pubblicisti dal 2010, lavora come libero professionista curando uffici stampa per enti e aziende. Collabora con il Nuovo Quotidiano di Puglia ed è anche addetto stampa di Nuova Fiera del Levante.
Graziana Capurso, professionista dal 2018, è capo servizio della redazione web della Gazzetta del Mezzogiorno, con competenze specifiche nell’ambito dei new media. Ha già ricoperto l’incarico di presidente del Collegio dei revisori nella precedente consiliatura.
Infine, Francesco De Pascalis, pubblicista dal 2000, ha maturato esperienze sia nella stampa locale che in ambito nazionale, collaborando a lungo con il Nuovo Quotidiano di Puglia e con vari uffici stampa. Già componente uscente del Collegio dei revisori, ne assume ora la presidenza.
Un Consiglio che unisce esperienza, continuità e nuove energie, in un momento cruciale per la professione giornalistica nella regione e non solo.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA