Cerca

Cerca

Bari

Incidente alle prime luci dell’alba sulla Statale 16: auto fuori strada nei pressi dello svincolo per l’aeroporto

Il veicolo è uscito di carreggiata nella zona dei curvoni di Palese, in direzione nord. Intervento in corso della Polizia Locale. Altro incidente intorno alle 7.15

Le auto bloccate sulla Statale 16 Bis

Auto incolonnate sulla Statale 16 Bis - archivio

BARI - Sulla Statale 16 Bis, intorno alle 6.30 di mercoledì 26 marzo, si è verificato un nuovo incidente stradale nei pressi dello svincolo per l’aeroporto di Bari, nella zona nota come i curvoni di Palese. Un’automobile, per cause ancora in fase di accertamento, è finita fuori strada mentre procedeva in direzione nord, generando immediatamente allerta tra gli automobilisti e l’intervento delle autorità.

La segnalazione è arrivata dalla Polizia Locale di Bari, che ha diramato un messaggio urgente per invitare gli utenti della strada alla massima prudenza, data la pericolosità del tratto coinvolto e la presenza dei mezzi di soccorso sulla carreggiata. Il veicolo, finito oltre la sede stradale, ha reso necessario l’arrivo dei Vigili del Fuoco, che stanno operando per il recupero in sicurezza del mezzo.

Non si conoscono ancora le condizioni della persona o delle persone coinvolte nell’incidente. Sul posto è giunta anche un’ambulanza del 118, pronta a prestare le prime cure ed eventualmente procedere al trasferimento in ospedale qualora fosse necessario. Le operazioni sono tuttora in corso e la dinamica dello schianto è al vaglio degli agenti della Polizia Locale, che stanno effettuando i rilievi per ricostruire quanto accaduto.

L’incidente si è verificato in un tratto di strada particolarmente delicato, già noto per la pericolosità delle curve e per la frequente presenza di sinistri, soprattutto nelle prime ore del mattino, quando il traffico comincia ad aumentare con l’avvio delle attività quotidiane. Proprio per questo, la Polizia ha rinnovato l’invito agli automobilisti a modulare la velocità e mantenere alta l’attenzione, specialmente nei punti in cui la carreggiata curva bruscamente.

Al momento, la viabilità risulta rallentata in tutta la zona interessata dall’intervento, e non si esclude che possano verificarsi code o disagi temporanei per chi è diretto verso l’aeroporto o viaggia in direzione Foggia. Gli agenti stanno lavorando per garantire il ripristino della normalità nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le operazioni di soccorso e con la necessità di mettere in sicurezza l’area.

Intorno alle 7.15 la Polizia Locale di Bari ha segnalato un altro incidente sempre sulla Statale 16 in direzione nord, all'altezza dello svincolo 7b. Anche in questo caso non si conoscono ancora né la dinamica, né la presenza di eventuali feriti. La Polizia Locale a questo punto consiglia percorsi alternativi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori