Cerca

Cerca

Bari

Ordine dei Giornalisti della Puglia, eletti i nuovi componenti di Consiglio e Collegio dei Revisori

Definiti i nomi dei rappresentanti regionali e nazionali. Lorusso e Ricci al Consiglio nazionale. Il Consiglio regionale si rinnova con sei professionisti e tre pubblicisti

Piero Ricci

Piero Ricci

BARI - Si è conclusa la tornata elettorale per il rinnovo degli organi dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia, con la proclamazione degli eletti al Consiglio nazionale, al Consiglio regionale e al Collegio dei Revisori dei Conti.

Per l’elenco dei pubblicisti, il nuovo consigliere nazionale è Michele Lorusso, che ha ottenuto 563 voti. In precedenza, al primo turno, era già stato eletto Piero Ricci per l’elenco dei professionisti, con 348 preferenze.

Il Consiglio regionale si compone ora di sei rappresentanti professionisti e tre pubblicisti. Dopo il ballottaggio, sono risultate elette le professioniste Stefania Di Mitrio con 221 voti, Anna De Feo con 189, e Graziana Capurso con 184. Si uniscono ai colleghi già eletti al primo turno: Gianfranco Summo con 360 voti, Maurizio Marangelli con 265 e Andrea Tedeschi con 260.

Per l’elenco dei pubblicisti, sono stati eletti Serena Fasiello con 511 voti, Livio Costarella con 492 e Valter Cirillo con 471.

Completato anche il quadro dei Revisori dei Conti. Dopo il ballottaggio, entrano nel collegio la professionista Michela Di Trani, che ha ricevuto 215 voti, e il pubblicista Francesco De Pascalis, con 498. Già eletta al primo turno Federica Stea, che aveva totalizzato 253 preferenze.

Entro otto giorni, il neoeletto Consiglio regionale e il Collegio dei Revisori si riuniranno per eleggere le nuove cariche: presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere del Consiglio, nonché presidente del Collegio dei Revisori.

Una nuova fase si apre per l’Ordine pugliese, con un’ampia rappresentanza di volti noti e nuove presenze, chiamati a guidare la categoria in una stagione delicata per il giornalismo e il diritto all’informazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori