Cerca

Cerca

Andria

Pagamento per i dehors, in arrivo i nuovi avvisi agli esercenti

L’Ufficio Tributi riformula le comunicazioni per includere lo sconto del 30 per cento non applicato per errore. L’assessore Vilella conferma: dal 2026 in arrivo una revisione complessiva di regolamento e tariffe

Dehors nel centro di Andria

Dehors nel centro di Andria

ANDRIA - Prosegue l’attività dell’Ufficio Tributi per la correzione e il reinvio degli avvisi di pagamento destinati alle attività commerciali che hanno dehors. Dopo quanto anticipato nella conferenza stampa dello scorso inizio marzo, l’amministrazione sta completando la rielaborazione delle comunicazioni, che saranno recapitate nei prossimi giorni agli esercenti coinvolti.

A fare chiarezza sull’iter è l’assessore al ramo, Giuseppe Vilella, che conferma: non si tratta di un provvedimento di sgravio, ma della sostituzione degli avvisi precedentemente emessi, che saranno annullati e rimpiazzati da nuovi documenti aggiornati.

Il nodo da sciogliere era legato alla mancata applicazione della riduzione del 30 per cento sulla tariffa base, un’agevolazione prevista e già riconosciuta negli anni scorsi, ma assente quest’anno a causa di un errore informatico.

"La riduzione sarà garantita anche per l’anno in corso", sottolinea Vilella, specificando che la misura riguarda l’importo calcolato sulla base della zona di riferimento.

Lo sguardo dell’amministrazione è già rivolto al futuro. L’assessore ribadisce l’intenzione di rispettare gli impegni assunti in materia tributaria: "A partire dal 2026, daremo avvio a una revisione sostanziale del Regolamento e delle tariffe", annuncia.

Un percorso che sarà condiviso con le forze di maggioranza e con le associazioni di categoria, affinché si arrivi a un sistema più equo e sostenibile per le imprese, pur nel rispetto dei limiti imposti dal Piano di Riequilibrio Finanziario al quale l’ente è sottoposto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori