Notizie
Cerca
La novità
19 Marzo 2025 - 11:39
Un aereo della compagnia Wizz Air
BARI – Nuova rotta in partenza dall’aeroporto di Bari: dal prossimo 28 ottobre sarà attivo il collegamento diretto con Chișinău, capitale della Moldavia. Il volo, operato da Wizz Air, decollerà tre volte a settimana – ogni martedì, giovedì e sabato – aprendo nuove prospettive di scambio commerciale e turistico tra la Puglia e l’Europa orientale.
L’annuncio arriva da Aeroporti di Puglia, che ha lavorato al progetto insieme all’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico, puntando a rafforzare la rete di connessioni internazionali dello scalo barese.
«Una conquista frutto di visione strategica e determinazione – ha dichiarato il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile –. Il collegamento con Chișinău rappresenta una porta d’accesso privilegiata verso i mercati dell’Est e dei Balcani, e offre nuove opportunità sia per le imprese pugliesi orientate all’export, sia per l’accoglienza turistica. Questo volo segna un’ulteriore tappa nel percorso di crescita della nostra rete aeroportuale».
Chișinău, con il suo patrimonio culturale, le tradizioni enogastronomiche e l’autenticità dei suoi paesaggi, si propone come una meta alternativa per viaggiatori curiosi, ma anche come partner commerciale in espansione per le realtà imprenditoriali pugliesi.
Soddisfazione anche da parte di Wizz Air, che conferma il proprio impegno nel potenziare la connettività del Sud Italia. «Siamo entusiasti di contribuire a questa apertura internazionale – ha spiegato Salvatore Gabriele Imperiale, Corporate Communications Manager della compagnia –. Questo nuovo volo dimostra l’attenzione di Wizz Air per l’internazionalizzazione dell’area barese, creando nuove occasioni di business e sostenendo al tempo stesso il comparto turistico, leva fondamentale dell’economia locale».
I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale wizzair.com e tramite l’app WIZZ, con tariffe promozionali a partire da 19,99 euro.
Con questa nuova tratta, Bari rafforza il proprio ruolo di hub strategico per i collegamenti con l’Est Europa, in un momento in cui la mobilità internazionale rappresenta un volano per sviluppo, integrazione e crescita economica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA