Cerca

Cerca

Brindisi

Notte di fuoco nel Brindisino: incendi dolosi su portone e auto, indagini in corso

Due interventi dei vigili del fuoco nel giro di poche ore. A Villa Castelli colpito lo studio di un commercialista, trovata una tanica con liquido infiammabile. A Francavilla in fiamme un’auto parcheggiata

I Vigili del Fuoco di Barletta

I Vigili del Fuoco - archivio

BRINDISI - È stata una notte movimentata quella appena trascorsa nel Brindisino, dove si sono verificati due distinti incendi, entrambi di probabile natura dolosa, che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e l’immediata apertura di indagini da parte dei carabinieri.

Il primo allarme è scattato intorno alle 00.30 in piazza Municipio a Villa Castelli, dove le fiamme hanno avvolto il portone d’ingresso dello studio di un commercialista. I pompieri, giunti sul posto, hanno domato rapidamente il rogo, ma sul marciapiede è stata rinvenuta una tanica contenente liquido infiammabile, dettaglio che non lascia dubbi sulla matrice dolosa dell’episodio.

I militari dell’Arma hanno subito avviato i rilievi e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, nella speranza che qualche fotogramma possa fornire elementi utili per identificare gli autori del gesto intimidatorio.

Due ore più tardi, intorno alle 2.30, un secondo intervento ha richiesto la presenza dei vigili del fuoco, questa volta a Francavilla Fontana, in piazza Vittorio Bachelet, dove è stata segnalata un’auto in fiamme. Anche in questo caso l’incendio è stato domato prima che si propagasse ad altri veicoli o edifici vicini.

Le forze dell’ordine non escludono collegamenti tra i due episodi, ma al momento le indagini procedono separatamente, con l’obiettivo di fare luce su eventuali mandanti o moventi.

Una notte inquieta per due comunità, che ora chiedono risposte rapide e certe per fermare una spirale di intimidazioni e danneggiamenti che minaccia la sicurezza e la tranquillità del territorio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori