Notizie
Cerca
Bat
08 Marzo 2025 - 08:18
I Vigili del Fuoco di Barletta
BARLETTA - Un violento incendio è divampato nella notte appena trascorsa in un appartamento al secondo piano di uno stabile situato in viale Ippocrate a Barletta. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco del comando Bat, con autobotte e autoscala per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio.
Un residente soccorso dai vicini
Al momento del rogo, divampato intorno alle 4.30, una persona si trovava all’interno dell’appartamento ed è stata salvata dai vicini di casa, che l’hanno aiutata a uscire dall’abitazione prima dell’arrivo dei soccorsi. La vittima, rimasta lievemente intossicata dal fumo, è stata poi affidata alle cure del 118 per gli accertamenti del caso.
I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l’incendio, hanno provveduto alla bonifica e all’evacuazione dei fumi sprigionati dalle fiamme, per garantire la sicurezza dell’intero stabile.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Italgas, per escludere eventuali criticità legate agli impianti. Nel frattempo, i tecnici del Comune stanno effettuando verifiche per accertare l’agibilità dell’edificio e valutare l’entità dei danni subiti.
Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze più gravi per gli abitanti del palazzo.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA