Cerca

Cerca

Bat

Incendio in un appartamento a Barletta, una persona salvata dai vicini

Paura in viale Ippocrate, sul posto diverse squadre dei Vigili del fuoco e gli operatori del 118. Tecnici al lavoro per verificare i danni

I Vigili del Fuoco di Barletta

I Vigili del Fuoco di Barletta

BARLETTA - Un violento incendio è divampato nella notte appena trascorsa in un appartamento al secondo piano di uno stabile situato in viale Ippocrate a Barletta. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del Fuoco del comando Bat, con autobotte e autoscala per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio.

Un residente soccorso dai vicini

Al momento del rogo, divampato intorno alle 4.30, una persona si trovava all’interno dell’appartamento ed è stata salvata dai vicini di casa, che l’hanno aiutata a uscire dall’abitazione prima dell’arrivo dei soccorsi. La vittima, rimasta lievemente intossicata dal fumo, è stata poi affidata alle cure del 118 per gli accertamenti del caso.

I Vigili del Fuoco, dopo aver spento l’incendio, hanno provveduto alla bonifica e all’evacuazione dei fumi sprigionati dalle fiamme, per garantire la sicurezza dell’intero stabile.

Verifiche strutturali e indagini sulle cause

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dell’Italgas, per escludere eventuali criticità legate agli impianti. Nel frattempo, i tecnici del Comune stanno effettuando verifiche per accertare l’agibilità dell’edificio e valutare l’entità dei danni subiti.

Le cause dell’incendio sono ancora in fase di accertamento, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato conseguenze più gravi per gli abitanti del palazzo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori