Notizie
Cerca
Brindisi
06 Marzo 2025 - 16:23
Il Palazzo di città di San Vito dei Normanni
SAN VITO DEI NORMANNI - Dopo il violento incendio che ha devastato un esercizio commerciale in via Carovigno, il Comune di San Vito dei Normanni ha avviato immediate verifiche per garantire la sicurezza dell’area. Questa mattina, presso il Municipio, si è svolta una riunione operativa per definire gli interventi necessari a evitare rischi per la cittadinanza.
Le fiamme, che hanno seriamente compromesso l’immobile che ospita il negozio preso di mira, potrebbero aver provocato danni anche agli edifici circostanti. L’amministrazione ha quindi disposto un sopralluogo tecnico per accertare la stabilità delle strutture confinanti e garantire che il transito nella zona avvenga in condizioni di sicurezza.
All’incontro hanno preso parte il sindaco Silvana Errico, la dirigente dell’Ufficio Tecnico, la comandante della Polizia Locale e gli assessori competenti, in costante contatto con Vigili del Fuoco e Carabinieri, impegnati nelle indagini per chiarire la dinamica dell’attentato incendiario.
L’episodio ha suscitato sdegno e preoccupazione, con una condanna unanime da parte delle istituzioni.
"Abbiamo piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e li ringraziamo per il loro impegno", ha dichiarato il sindaco Errico. "Un grazie speciale ai Vigili del Fuoco, che hanno operato senza sosta per contenere i danni e limitare i disagi per la comunità".
Nel pomeriggio è prevista una Conferenza dei Capigruppo, convocata dal sindaco per un ulteriore confronto sulle misure da adottare per affrontare l’emergenza e garantire il ripristino della normalità nel più breve tempo possibile.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA