Cerca

Cerca

Taranto

In due sulla moto senza casco sfuggono al posto di blocco. Confiscata la moto

Fermati dalla Polizia Locale fuggono e insultano gli agenti: scatta la denuncia per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale

Il sequestro del mezzo - foto di Francesco Manfuso

Il sequestro del mezzo - foto di Francesco Manfuso

TARANTO - Un motociclo privo di assicurazione e già sottoposto a sequestro è stato confiscato dalla Polizia Locale di Taranto, al termine di un’operazione iniziata nei giorni scorsi. Il mezzo, un Piaggio, è stato individuato e recuperato in via Temenide.

Il controllo e la fuga dei due a bordo del mezzo

L’intervento è partito il 1° marzo, quando una pattuglia della Polizia Locale, impegnata nei controlli nei pressi del mercato Fadini, ha intimato l’alt a due persone a bordo del motociclo, entrambe senza casco. Alla richiesta di fornire i documenti, i due hanno rifiutato di collaborare, inveendo contro gli agenti prima di darsi alla fuga.

Immediatamente, le forze dell’ordine hanno avviato accertamenti sul veicolo, scoprendo che era privo di assicurazione dal 2023 e già sequestrato nell’agosto 2024 per violazioni pregresse.

Motociclo rintracciato e sequestrato, scatta la denuncia

Le ricerche sono proseguite per alcuni giorni fino al 4 marzo, quando il mezzo è stato finalmente localizzato e posto sotto confisca. Nei confronti del detentore è stata inoltre formalizzata una denuncia per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

L’operazione rientra nell’ambito delle attività della Polizia Locale per contrastare la circolazione di veicoli non in regola e garantire maggiore sicurezza sulle strade cittadine.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori