Cerca

Cerca

Lecce

Esplosione nella notte: ordigno rudimentale distrugge un’auto

La deflagrazione ha danneggiato una Fiat Punto parcheggiata alla periferia di Nardò. Indagini in corso per risalire agli autori

L'intervento dei Vigili del fuoco a Nardò - foto Vigili del fuoco

L'intervento dei Vigili del fuoco a Nardò - foto Vigili del fuoco

LECCE - Attimi di paura nella tarda serata di ieri a Nardò, dove un ordigno rudimentale è stato piazzato e fatto esplodere sotto un’auto parcheggiata in via Pierpaolo Pasolini, alla periferia della città. L’esplosione, avvenuta poco prima della mezzanotte, ha provocato gravi danni al veicolo, distruggendo il paraurti e la ruota posteriore sinistra, ma senza causare feriti o danni agli edifici vicini.

L’area, piuttosto isolata e lontana dalle abitazioni, è stata immediatamente messa in sicurezza dai vigili del fuoco, intervenuti per scongiurare ulteriori pericoli. Sul posto anche i carabinieri del Norm di Gallipoli, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili.

Gli investigatori non escludono alcuna pista: l’esplosione potrebbe essere un gesto dimostrativo o un’intimidazione mirata. Gli accertamenti sono in corso per far luce sull’episodio e risalire agli autori del gesto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori