Cerca

Cerca

Lecce

Mercoledì delle Ceneri: due celebrazioni nella Cattedrale

Messa solenne con l’arcivescovo Mons. Michele Seccia e incontro serale per i giovani nella cripta con Mons. Angelo Panzetta

Mons. Michele Seccia, Arcivescovo di Lecce

Mons. Michele Seccia, Arcivescovo di Lecce

LECCE - La Cattedrale di Lecce si prepara a vivere un intenso momento di fede in occasione del Mercoledì delle Ceneri, che segna l’inizio della Quaresima. Il prossimo 5 marzo, saranno previste due celebrazioni con il rito dell’imposizione delle ceneri.

Alle 18, l’arcivescovo Michele Seccia presiederà la messa solenne, guidando la comunità diocesana nella riflessione sul cammino di conversione.

In serata, alle 20.30, spazio ai giovani con l’iniziativa promossa dal Servizio diocesano di pastorale giovanile. Nell’ambito del percorso "Scendi... in cripta", l’arcivescovo coadiutore Angelo Panzetta celebrerà l’Eucaristia nella cripta, invitando le nuove generazioni a un momento di raccoglimento e preghiera.

Durante entrambe le liturgie, sarà rivolto un pensiero speciale al Santo Padre, affinché possa presto superare le difficoltà legate alla sua salute.

A partire dalle 19.30, inoltre, alcuni sacerdoti saranno disponibili per le confessioni, offrendo ai fedeli l’opportunità di prepararsi spiritualmente alla Quaresima.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori