Cerca

Cerca

Taranto

Operazione antidroga della Guardia di Finanza: sequestrate dosi di eroina, cocaina e hashish

Controlli a tappeto nei porti, stazioni e luoghi di aggregazione. Trentuno persone segnalate alla Prefettura

La Guardia di Finanza a Taranto

La Guardia di Finanza a Taranto

TARANTO - Intensificati i controlli antidroga nel territorio della provincia di Taranto, dove la Guardia di Finanza ha condotto una serie di operazioni mirate al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Le verifiche, effettuate dai Finanzieri del Gruppo di Taranto con il supporto delle unità cinofile, hanno interessato scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di aggregazione frequentati soprattutto dai giovani. L’azione investigativa è stata estesa a diverse fasce orarie, per intercettare eventuali attività illecite in ogni momento della giornata.

Determinante è stato il fiuto dei cani antidroga "Basco" e "Bessy", che hanno individuato stupefacenti nascosti in borse, indumenti personali e persino in doppi fondi ricavati nei portabagagli delle auto utilizzate dai sospetti.

Al termine delle operazioni, i militari hanno sequestrato numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, segnalando 31 persone alla Prefettura.

L’attività rientra in un piano più ampio di contrasto ai traffici illeciti, con l’obiettivo di prevenire e reprimere la diffusione di sostanze stupefacenti, un fenomeno che colpisce in particolare le fasce più giovani della popolazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori