Cerca

Cerca

La vertenza

Leonardo Grottaglie, la conferma di Cingolani: "Stiamo parlando con i sauditi"

Oggi la visita della delegazione araba, presente anche l'amministratore delegato. Confronto con i sindacati

Roberto Cingolani

Roberto Cingolani

"L’incontro di oggi con l’amministratore delegato Roberto Cingolani è stato un momento di confronto in cui la RSU ha avuto l’opportunità di ribadire in modo chiaro la posizione delle lavoratrici e dei lavoratori di Grottaglie: diversificazione, investimenti e rilancio sono elementi indispensabili per garantire la tenuta della Divisione Aerostrutture e del sito".

Così una nota di Fim, Fiom e Uilm. A Grottaglie oggi è stato il giorno dell'annunciata visita della delegazione saudita, alla presenza dello stesso Cingolani, che ha quindi incontrato i sindacati.

"Abbiamo ribadito che, data la crescita finanziaria della Leonardo negli ultimi anni e l’importante portafoglio ordini previsto per il prossimo futuro, le soluzioni vadano ricercate all'interno del perimetro Leonardo, ritenendo fondamentale la permanenza della Divisione stessa all’interno della One Company", ancora parole delle RSU dello stabilimento.

"L’azienda ha dichiarato che è in corso la ricerca di partnership internazionali confermando l’interlocuzione industriale e finanziaria con fondi governativi sauditi, motivo della visita in questi giorni negli stabilimenti della Divisione, il cui esito sarà noto in occasione del piano industriale che sarà presentato il prossimo 11 marzo".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori