Cerca

Cerca

Lecce

Notte di incendi nel Salento, Vigili del Fuoco in azione

Fiamme in un deposito a Maglie e un’auto distrutta a Matino. Indagini in corso da parte dei carabinieri

Auto in fiamme nel Salento - foto Vigili del Fuoco

Auto in fiamme nel Salento - foto Vigili del Fuoco

LECCE - Una notte di fuoco ha tenuto impegnati i Vigili del Fuoco del Salento, chiamati a intervenire in due distinti episodi che hanno visto divampare incendi in un deposito attrezzi a Maglie e in un’autovettura a Matino. Le cause dei roghi sono ancora in fase di accertamento, mentre sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per i rilievi del caso.

Maglie, fiamme nel deposito vicino al campo sportivo

Il primo allarme è scattato intorno alle 1.55 in via Lecce, nei pressi del campo sportivo di Maglie, dove un deposito utilizzato per il ricovero di attrezzature sportive è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio ha minacciato di propagarsi, ma il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere il rogo e mettere in sicurezza l’area, evitando danni maggiori.

Matino, auto in fiamme nella notte

Poco meno di due ore dopo, alle 3.25 circa, un’altra squadra di soccorso è stata inviata in Strada Vicinale Via Vecchia Gallipoli 35, a Matino, dove una Renault Kadjar è stata completamente distrutta dal fuoco. Anche in questo caso, l’azione dei pompieri ha scongiurato il rischio di ulteriori conseguenze per la sicurezza pubblica e privata.

Indagini in corso sulle cause dei roghi

Al momento, non sono ancora chiare le origini degli incendi. Gli inquirenti stanno analizzando gli elementi raccolti per capire se si sia trattato di episodi accidentali o di atti dolosi. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica degli eventi e individuare eventuali responsabilità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori