Cerca
Bat
24 Febbraio 2025 - 08:24
Videosorveglianza
BISCEGLIE - La città di Bisceglie rafforza il sistema di videosorveglianza grazie a due importanti finanziamenti, per un totale che supera i 250mila euro. Il piano prevede 29 nuove telecamere e un aggiornamento delle infrastrutture tecnologiche delle sale operative, con un'attenzione particolare a incroci, piazze, istituti scolastici e zone costiere, sia a ponente che a levante.
"Lavoriamo ogni giorno per aumentare la sicurezza della città", afferma il Sindaco Angelantonio Angarano, sottolineando l'impegno dell'amministrazione comunale in collaborazione con il Comando di Polizia Locale e la Tenenza dei Carabinieri. L'obiettivo è rafforzare il presidio del territorio e contrastare l'illegalità, garantendo maggiore serenità ai cittadini.
Nel dettaglio, il primo finanziamento, pari a 45.837,24 euro, è stato ottenuto attraverso una proposta progettuale condivisa con la Tenenza dei Carabinieri e presentata alla Prefettura di Barletta Andria Trani. Le risorse provengono dal Fondo Unico Giustizia e saranno impiegate per l'installazione di nuove telecamere.
Il secondo stanziamento, ben 213.319,63 euro, rientra nel Programma Operativo Complementare 'Legalità', che mira a potenziare i sistemi di sorveglianza nelle aree vulnerabili. Grazie a questo finanziamento, Bisceglie implementerà dispositivi tecnologici fissi e mobili per il monitoraggio del territorio, tra cui telecamere ad alta risoluzione, software di video analisi, lettura targhe e reti di connessione avanzate. Il sistema sarà integrato con le Forze dell'Ordine per un'azione più efficace.
"Dal 2018 ad oggi abbiamo quadruplicato la copertura della videosorveglianza", dichiara l'Assessore alla Polizia Locale Antonio Belsito. "Ora, grazie a questi nuovi fondi, siamo pronti a procedere rapidamente con l’installazione dei dispositivi, aumentando la sicurezza dei cittadini biscegliesi".
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA