Cerca

Cerca

Bat

Al via i lavori per il Mercato dell’Angelo: un nuovo spazio per commercio e socialità

L’area tra via delle Tufare, via Superga e via Cappuccini a Trani. Previsto anche un mercato coperto moderno con spazi verdi e parcheggi

I lavori per la nuova area mercatale Trani

I lavori per la nuova area mercatale Trani

TRANI - Sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del Mercato dell’Angelo, un’opera attesa da anni che sorgerà in un’area sterrata tra via delle Tufare, via Superga e via Cappuccini. Il progetto, inizialmente previsto nel Contratto di Quartiere II del 2009, non era mai stato realizzato a causa della perdita dei finanziamenti. Grazie a una nuova linea di intervento, l’Amministrazione è riuscita a recuperare l’iniziativa, adattandola alle esigenze attuali.

Rispetto alla versione originale, il piano è stato parzialmente modificato, accogliendo le richieste di residenti e operatori economici. Tra le novità principali, la creazione di una struttura coperta per le attività commerciali e un’area parcheggio più ampia.

Al termine dei lavori, previsti in meno di un anno, il quartiere avrà a disposizione una piazza mercatale di 770 metri quadrati, con 16 box commerciali affacciati su una galleria centrale e un ampio spazio all’aperto per il mercato settimanale. Saranno realizzati parcheggi, un’area alberata e spazi dedicati al gioco e allo svago, migliorando l’estetica e la funzionalità di una zona fino ad oggi degradata.

L’intervento, dal valore di 870mila euro, punta a riqualificare un’area urbana priva di identità, trasformandola in un polo di aggregazione e commercio per la comunità. “Nel 2014 questo quartiere era circondato da terreni incolti e sterrati. Oggi abbiamo strade, parchi, scuole e continuiamo a investire per migliorare i servizi” ha dichiarato Fabrizio Ferrante, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

L’appalto è stato affidato alla Re.Co.Man., e con questo progetto l’Amministrazione conferma il suo impegno nella rigenerazione urbana per garantire spazi più vivibili e funzionali alla cittadinanza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori