Notizie
Cerca
Lecce
19 Febbraio 2025 - 07:34
Nasce una Scuola Nazionale di Alta Formazione e Specializzazione in Diritto Tributario
LECCE - Un'importante convenzione è stata siglata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, coinvolgendo le Università di Catania e Teramo, i Consigli degli Ordini degli Avvocati di Lecce, Milano, Roma, Catania e Palermo, oltre all’UNCAT (Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi). L'accordo prevede la creazione della Scuola Nazionale di Alta Formazione e Specializzazione in Diritto Tributario, Doganale e Fiscalità Internazionale.
Grazie a questa iniziativa, l’Università del Salento assume un ruolo centrale nella formazione specialistica degli avvocati, offrendo un percorso didattico conforme all’articolo 7 del DM n. 144/2015, che consente il conseguimento del titolo di avvocato specialista in Diritto Tributario.
La convenzione è stata promossa dall’Avvocato Massimo Ferrante, vicepresidente dell’UNCAT e direttore della Scuola, insieme al Professore Fabio Saponaro, ordinario di Diritto Tributario presso l’Università del Salento. Quest’ultimo entrerà a far parte del comitato scientifico della nuova istituzione accademica.
"Questa è l’Università che vogliamo", ha dichiarato il Professore Melica, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, sottolineando l'importanza di un'università aperta alle professioni e attenta alla formazione specialistica.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA