Cerca

Cerca

Lecce

Nasce la Scuola Nazionale di Alta Formazione in Diritto Tributario

L'Università del Salento protagonista in un percorso di specializzazione per avvocati

Nasce una Scuola Nazionale di Alta Formazione e Specializzazione in Diritto Tributario

Nasce una Scuola Nazionale di Alta Formazione e Specializzazione in Diritto Tributario

LECCE - Un'importante convenzione è stata siglata dal Dipartimento di Scienze Giuridiche, coinvolgendo le Università di Catania e Teramo, i Consigli degli Ordini degli Avvocati di Lecce, Milano, Roma, Catania e Palermo, oltre all’UNCAT (Unione Nazionale Camere Avvocati Tributaristi). L'accordo prevede la creazione della Scuola Nazionale di Alta Formazione e Specializzazione in Diritto Tributario, Doganale e Fiscalità Internazionale.

Grazie a questa iniziativa, l’Università del Salento assume un ruolo centrale nella formazione specialistica degli avvocati, offrendo un percorso didattico conforme all’articolo 7 del DM n. 144/2015, che consente il conseguimento del titolo di avvocato specialista in Diritto Tributario.

La convenzione è stata promossa dall’Avvocato Massimo Ferrante, vicepresidente dell’UNCAT e direttore della Scuola, insieme al Professore Fabio Saponaro, ordinario di Diritto Tributario presso l’Università del Salento. Quest’ultimo entrerà a far parte del comitato scientifico della nuova istituzione accademica.

"Questa è l’Università che vogliamo", ha dichiarato il Professore Melica, direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, sottolineando l'importanza di un'università aperta alle professioni e attenta alla formazione specialistica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori