Cerca

Cerca

Sanità

Ospedale di Castellaneta, la Asl: "Ecco i medici disponibili ed i concorsi"

L'Azienda sanitaria interviene dopo le polemiche sulle dimissioni

L'ospedale San Pio di Castellaneta

L'ospedale San Pio di Castellaneta

In risposta alle notizie emerse nelle ultime ore su diverse testate, riferite alle dimissioni del personale medico dell'ospedale San Pio di Castellaneta, Asl Taranto specifica quanto segue.

Nella struttura complessa di Medicina Interna, si sono dimessi 4 medici a dicembre 2024 perché vincitori di concorso in altre aziende sanitarie, nello specifico in Asl Bari e al Policlinico di Bari. Ciò sta comportando la copertura di alcuni turni in seduta aggiuntiva dei medici rimanenti (si tratta di circa 10 turni di 6 ore nel mese di febbraio).

In riferimento alla Pediatria, a partire dal 1° marzo 2025 sono in dimissione 2 medici perché aderiscono alla Pediatria di Libera Scelta. In struttura si avranno quindi 2 medici, a fronte dei 4 precedenti. Si precisa però che i turni vengono garantiti da medici in convenzione provenienti dalla Asl Bari e dal Policlinico. I turni coperti in seduta aggiuntiva dai pediatri interni sono 10; quelli coperti dai pediatri delle altre aziende in convenzioni sono 37, da 6 ore.

Nell'ultime mese, inoltre, sono state anche scorse le graduatorie di altre aziende sanitarie relative al MECAU, Medicina Interna e Ginecologia, ma con esito negativo. Per tale ragione, sono in divenire le seguenti procedure concorsuali: 3 posti per dirigente medico in Rianimazione; 1 posto per Patologia Clinica; 2 posti per MECAU; 4 posti in Medicina; 1 posto in Ginecologia; 2 posti in Pediatria; 2 posti in Ortopedia; 1 in Radiologia; 3 posti in Urologia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori